bollettino neve piste da discesa meteo webcam mercatino photogallery

logo logo

Skipass Atleti 16/17

Regolamenti


REGOLAMENTO CARTE RESIDENTE

Tutto quello che bisogna sapere per richiedere la Carte Residente.omega replica watches
SOLO PER RESIDENTI IN VALLE

Documenti allegati

» regolamento carte resident [ ]

Normativa Materiali Sci Alpino 2015/2016

NORMATIVA MATERIALI SCI ALPINO STAGIONE 2015/2016 SCI/PIASTRE/SCARPONI La FISI, recepita la normativa internazionale e le diverse indicazioni pervenute dalla Commissione Giovani, raccomanda l’adeguamento alle disposizioni FIS per le misure dei diversi materiali tecnici prevedendo comunque per la stagione 2015/2016 una deroga valida per le sole gare nazionali di tutte le categorie applicando quanto disposto in tabella 3.1.13 dell’Agenda dello Sciatore 2014/2015 che sarà riconfermata nell’Agenda dello Sciatore 2015/2016. Per le categorie Children è previsto l’adeguamento alle misure FIS per le gare di selezione nazionale del Trofeo Topolino e Trofeo Pinocchio, per i Campionati Italiani di categoria oltre che alle già previste gare FIS_CHI. Resta valido quanto previsto da FIS per la partecipazione a gare internazionali di tutte le categorie, disposizioni riportate nella tabella 3.3.17 dell’Agenda dello Sciatore e che saranno riconfermate nell’Agenda dello Sciatore 2015/2016. L’adeguamento alla normativa FIS sarà obbligatoria a partire dalla stagione 2016/2017 per tutte le categorie e le gare dei calendari federali. CASCHI/AURICOLARI Per tutte le categorie e i livelli di gare nazionali l’applicazione della normativa disposta da FIS sarà obbligatoria a partire dalla stagione 2016/2017; sino ad allora l’adeguamento alla normativa è raccomandato anche se non obbligatorio. Per la stagione 2015/2016 i caschi per GS/DH/SG per tutte le categorie e tutti i livelli di gare nazionali devono avere una delle due certificazioni previste (EN 1077 o ASTM 2040). I caschi devono essere utilizzati senza alcuna modifica o alterazione, nel rispetto di quanto certificato dal produttore; nessuno supporto o apparecchiatura deve essere fissata sulla superficie del casco. E’ vietato l’utilizzo di auricolari, apparecchiature ricetrasmittenti o dispositivi similari in tutte le competizioni federali di tutte le categorie.

CONDIZIONI GENERALI

Per avere diritto allo Skipass Atleti, gli stessi dovranno partecipare ad un numero minimo di gare del "Circuito Regionale" di sci alpino, che non potrà comunque essere inferiore al 50%, arrotondato per eccesso, per la categoria GIOVANI e al 50%, arrotondato per difetto,per le catogorie dalla Baby alla Allievi comprese.
La mancata partecipazione alle gare di cui sopra, senza motivata giustificazione medica, implica a fine stagione, il versamento della differenza del costo tra lo Skipass Atleti e quello del corrispondente skipass stagionale regionale intero.
IN ALLEGATO I DETTAGLI PER NUMERO GARE E GIUSTIFICAZIONI

Documenti allegati

» Condizioni generali [ - dettaglio numero gare da svolgere per categoria - indicazioni per giustificazioni mediche ]