Info e news

Bando pubblico per l'ammissione di atleti al termine dell'attività sportiva

Il 18 luglio u.s. è stato pubblicato sul sito  www.lanuovastagione.coni.it, il Bando pubblico per l’ammissione di n. 600 ex-atleti o atleti al termine dell’attività sportiva nell’ambito del progetto "La Nuova Stagione - Inserimento lavorativo degli atleti al termine dell’attività sportiva".

Finalità della proposta è quella di accompagnare gli sportivi a fine carriera nella ricerca di una nuova collocazione professionale attraverso la valorizzazione delle specifiche competenze acquisite nel corso della loro esperienza in ambito sportivo e successivamente "spendibili" nel mercato del lavoro.
Nello specifico, con tale iniziativa si intende:
-          Creare le condizioni per facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro di atleti a fine carriera;
-          Sviluppare, attivare e promuovere adeguati percorsi professionali rivolti al mondo sportivo, in risposta alle nuove sfide del mondo del lavoro.

Il progetto, di durata triennale, prevede il coinvolgimento complessivo, nel triennio, di circa 2.000 ex-atleti o atleti al termine dell’attività sportiva.

Destinatari della proposta sono tutti gli atleti che abbiano praticato attività sportiva per una Federazione Sportiva Nazionale o una Disciplina Sportiva Associata a qualsiasi livello – provinciale, regionale, nazionale e internazionale.
Un progetto, quindi, alla portata di  tutti i nostri sportivi che con il loro impegno hanno contributo alla crescita del movimento sportivo italiano indipendentemente dai risultati conseguiti.replica orologi rolex

Il Bando sarà aperto dal 18 luglio 2016 al 30 settembre 2016 e le domande di ammissione dovranno pervenire al CONI - Direzione Territorio  e Promozione -  entro e non oltre le ore 14.00 del 30 settembre 2016, secondo le modalità riportate al suo interno. Nel Bando sono altresì dettagliati  i requisiti necessari per accedere all’iniziativa, i criteri di selezione e formazione delle graduatorie nonché le successive linee di intervento dell’iniziativa.

Per tutte le informazioni relative al Bando è possibile contattare il CONI - Direzione Territorio e Promozione, al numero telefonico 06-36857815, e-mail: territorio@coni.it, con sede in Stadio Olimpico - Tribuna Tevere – Gate 30 – 00135 Roma.

Certificazione studenti atleti

Richiesta certificazione studenti-atleti scuole secondarie di secondo grado per adesione al "Programma sperimentale della Riforma delle Scuola"
ulysse nardin replica watches

» [ ]

Nuova normativa certificazione medico sportiva

"I tesserati che svolgono attività sportive regolamentate, ancorché non svolga attività agonistica, sussiste l'obbligo di idoneità non agonistico. replica orologi rolex"

Assegnazione borse di studio 2015-2016

In allegato tutta la documentazione relativa all’assegnazione delle borse di studio al merito sportivo e scolastico indetto da "Les Maisons des Alpes" per la stagione 2015/2016 best replica watches.
Vi ricordiamo che le domande di partecipazione dovranno pervenire presso la sede del Comitato scrivente (Via Monte Pasubio 2 – Aosta) entro venerdì 14 ottobre 2016.

Convenzione con Istituto Radiologico Valdostano

Gent.mi Presidenti degli Sci Club,
Gent.mi Consiglieri,

con la presente abbiamo il piacere di comunicarvi che il Comitato ha stipulato un accordo di collaborazione per la stagione 2015/2016 con l’Istituto Radiologico Valdostano (IRV) e la SO.RI.VAL.. La convenzione è riservata a tutti tesserati FISI appartenenti ad uno sci club valdostano.

Vi trasmettiamo pertanto in allegato la lettera ed il listino prezzi, che peraltro troverete sul sito del Comitato nella sezione news/circolari – convenzioni ASIVA.
Certi che apprezzerete l’iniziativa e nell’invitarvi a darne massima divulgazione presso tutti i vostri tesserati, cogliamo l’occasione per porgervi cordiali saluti.

Riccardo Borbey
PRESIDENTE ASIVA