Lo sci club

la filosofia

ARTICOLO per i GENITORI

Invitiamo i genitori a leggere questo articolo che rispecchia bene la filosofia del nostro sciclub!
www.kuvarsitwatch.cn

» filosofia sciclub val d'ayas [ ]

Ski with Passion

All'inizio della sua storia, l'aggregazione attorno allo Sci Club è avvenuta con Amici e Valligiani che condividevano lo spirito di avventura e la passione per lo sport

Ski with Passion and Everything over the Passion

Con il passare del tempo ci si e' resi conto che lo Sci Club deve andare ben oltre lo sci quale "semplice" attività sportiva. La passione per lo sci - seppur importante elemento d'aggregazione – non riusciva a tenere unite tutte le diverse persone che sempre piu' numerose si sono sentite parte dello Sci Club. Hanno iniziato, quindi, a concretizzarsi alcuni pilastri basilari per tenere insieme un Club in cui rispetto per ambiente, sport e persone diviene la principale direttrice d'aggregazione. La filosofia dello Sci Club Val d'Ayas e' mossa dalla volonta' di poter essere tante e diverse cose contemporaneamente. Nel seguito alcuni tratti importanti della nostra filosofia:

• 1. poter svolgere il ruolo di educatori ad una disciplina sportiva e di gruppo, che richiede impegno, rigore e amore per lo sci e per il proprio mestiere;
  • 2. essere in grado di avvicinare i giovani atleti all'agonismo, evitando eccessi competitivi e conseguenti risvolti negativi;
  • 3. insegnare a non aver paura ma a saper apprezzare e condividere lo spirito di avventura;
  • 4. trasferire l'entusiasmo nell'apprendere con umilta' attraverso un continuo learning by doing;
  • 5. saper far riconoscere e far apprezzare il significato di sacrificio e l'insegnamento proveniente dagli allenatori;
  • 6. saper insegnare lo spirito di sopportazione per le grandi fatiche, fisiche e psicologiche, nell'attesa che si concretizzino in sentita felicita' e sano divertimento.

Lo Sci Club Val d'Ayas rappresenta una ricchezza a disposizione di tutti coloro che ne apprezzano e ne condividono i valori, aderendo e condividendone appieno la sua filosofia.